Rotary Puglia e Basilicata, seminario sull'effettivo ad Andria

Rotary Puglia e Basilicata, seminario sull’effettivo ad Andria

Una tappa importante per i club Rotary della Puglia e Basilicata: un seminario nel corso del quale ci si incontra e ci si confronta per comprendere con quali modalità potenziare l'organico dei club e inserire nuove professionalità. Per ottenere questo risultato è necessario presentare in modo adeguato all'opinione pubblica le attività che il Rotary svolge in favore della collettività e proporre iniziative che stimolino l'avvicinamento al Rotary dei giovani e delle donne, categorie ancora poco rappresentate negli organici, anche se, quest'anno, per la prima volta nella storia del Distretto che comprende Puglia e Basilicata, la carica di Governatore è ricoperto da una donna.

Capire e allargare la composizione professionale dell'effettivo può aiutare - come afferma la DG Mirella Guercia - a definire nuove strategie per raggiungere una compagine sociale più equilibrata che rispecchi tutte le figure professionali presenti sul territorio, cosicchè i club siano lo spaccato della comunità in cui insistono e possano incidere per il suo miglioramento.

Il Seminario, che vedrà coinvolti i rotariani dei 52 Club del Distretto 2120 del Rotary International, si svolgerà sabato 13 febbraio, presso l'Hotel l'Ottagono di Andria, a partire dalle ore 9.00.