Chi Siamo

La Nostra Missione

Lo scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l'ideale del "servire" inteso come motore e propulsore di ogni attività .

In particolare esso si propone di:

1. promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a "servire" per l'interesse generale;
  2. informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni,riconoscere la dignità  di ogni occupazione utile e far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per "servire" la società;
  3. orientare l'attività  privata, professionale e pubblica dei singolo al concetto del' "servizio";
  4. propagare la comprensione, la buona volontà  e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività  economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà  di "servire".

I Rotary club riuniscono persone impegnate, interessate a scambiare idee, a stringere legami professionali e d'amicizia e a partecipare a progetti di servizio alla comunità.